Ezequiel Lavezzi

Con una nota sul proprio sito ufficiale l’Hebei Chine Fortune ha annunciato l’acquisto di Ezequiel Lavezzi. A confermare i passaggio al club cinese anche il procuratore di Lavezzi, Alejandro Mazzoni, e l’avvocato Paolo Rodella. L’ex calciatore del Napoli e adesso anche del Psg ha firmato un biennale: l’argentino guadagnerà ben 15 milioni di euro a stagione. Non a caso nel match di ieri in Champions contro il Chelsea è rimasto in panchina per volontà di Laurent Blanc, in ogni caso era stato raggiunto già da una settimana l’accordo tra il Psg e il club cinese per la cessione del trequartista.

Insomma si tratta di una vera e propria doccia fredda per Roberto Mancini e tutti i tifosi nerazzurri. L’ex calciatore del Napoli era stato accostato con insistenza proprio ai nerazzurri, che dopo aver provato ad ingaggiarlo a gennaio erano pronti a riprovarci in estate per prenderlo a a parametro zero. Lo stesso Mancini in più di un’occasione aveva espresso la sua stima per il calciatore argentino. Lavezzi, un po’ come Cavani, entrambi ex del Napoli, sono stati corteggiati a lungo anche dalla Juventus, ma almeno per l’argentino non ci sarà alcun ritorno in Italia a questo punto.

D’altronde gli ingaggi faraonici offerti dai club cinesi stanno determinando una sorta di esodo nel paese del Sol Levante da parte dei calciatori pià talentuosi. Lavezzi si troverà in squadra Gervinho, e avrà come avversari elementi del calibro di Jackson Ramirez, Alex Texeira e Ramires.