Massimiliano Allegri Juventus

Stando a quanto riportato dal Daily Mail il patron del Chelsea Roman Abramovich avrebbe già scelto l’allenatore dei Blues per la prossima stagione. Il prescelto sarebbe Massimiliano Allegri, attualmente alla guida della Juventus. Il calciomercato si è chiuso ufficialmente da qualche settimana, ma non mancano mai questi colpi di coda che ad inizio estate con la ripresa delle trattative tornano ad infiammare le tifoserie.

Ma cosa c’è  realmente di vero in quese voci? Parrebbe davvero poco o nulla stando alla risposta del diretto interessato sul Corriere dello Sport: “Magari studio l’inglese per me stesso e se volete saperlo ho iniziato quando ero al Cagliari, ormai qualche anno fa. Per quel che riguarda il resto, cosa devo dire? Non c’è niente di vero in quello che viene detto e scritto. Non confermo né smentisco una cosa che non esiste. Io ho un altro anno e mezzo di contratto con la Juventus e voglio arrivare in fondo alla stagione portando a casa uno o più trofei, una cosa tutt’altro che facile.

Mi fa piacere chiudere una volta per tutte questo argomento, fare chiarezza e sgombrare il campo dai dubbi. Ripeto, sono state dette e scritte cose che non possono confermare perché non sono vere. In questo momento ho altro a cui pensare. Riguardo all’Inghilterra non c’è assolutamente niente di vero“.

Insomma i tifosi bianconeri possono dormire sonni tranquilli, la smentita da parte di Allegri è stata netta, decisa e categorica. L’attenzione del tecnico bianconero è tutta rivolta al big match di sabato contro il Napoli. Il tecnico per quanto riguarda la difesa dovrà un po’ mischiare le carte in campo perché si trova a far fronte alle assenze forzate di Chiellini e Caceres.