Napoli

Il calciomercato del Napoli spara il primo colpo: si tratta di Alberto Grassi, giovane di belle prospettive esploso nell’Atalanta in questa stagione. Praticamente tutto fatto: il club orobico riceverà 8,5 milioni di euro, più 1,5 milione di euro raggiungibile tramite bonus. Restano da limare alcuni dettagli, come lo sponsor tecnico del giocatore che deve essere “liquidato”, ma non sembra un problema insormontabile.

Il ragazzo guadagnerà 800mila euro annui con un ingaggio a salire. In serata dovrebbe giungere l’ok per il trasferimento del centrocampista, inseguito a lungo anche dalla Fiorentina. Il Napoli ha opzionato anche Sportiello ed il giovane Conti in caso di cessione futura.

Sistemato il centrocampo il Napoli andrà all’assalto di un difensore. Sfumato ormai Maksimovic, De Laurentiis si è stancato del lungo tira e molla di Cairo, preferendo virare su altri obiettivi. Nel mirino c’è Lorenzo Tonelli, uomo mercato dell’Empoli che piace a tanti club.

Per convincere il club empolese a cedere il suo gioiello, col vizio del gol, bisognerà sborsare una cifra vicina agli 8-10 milioni di euro. L’alternativa si chiama Barba, anche lui in forza all’Empoli, il cui cartellino si aggira circa sui 2-3 milioni di euro.