Le star di Hollywood spesso sono visti come esseri eterei, irraggiungibili, quasi delle divinità. In realtà sono fatti di carne ed ossa proprio come noi comuni mortali, e proprio come noi comuni mortali hanno dei sentimenti e delle passioni. Ed è così che Jamie Foxx, attore apprezzato del grande schermo, è diventato eroe per caso ma neanche più di tanto.

L’attore hollywoodiano, mentre era nella sua casa in California, ha udito un terribile schianto. Un ragazzo col suo pickup si era ribaltato più volte finendo in un fosso. Con l’aiuto di un paramedico fuori servizio che si trovava in zona, Jamie Foxx ha prontamente salvato l’uomo tagliando la cintura di sicurezza ed estraendolo dal veicolo, prima che prendesse fuoco.

Il ragazzo 32enne, Brett Kyle, dopo essere stato portato in ospedale è stato arrestato per stato di ebbrezza alla guida. Il padre del giovane ha voluto ringraziare personalmente Jamie Foxx, abbracciandolo e piangendo.

Dal canto suo Jamie Foxx non si sente un eroe: “Non sono un eroe, ma non riuscivo a stare senza fare nulla. Ho incontrato il padre di quel ragazzo. Ciò che conta davvero è che la vita di un uomo, un figlio e un fratello sia stata risparmiata. Non c’è nessun eroe qui, solo due papà felici”.

Magari non sarà un eroe come dice lui, ma è sicuramente un uomo dal grande cuore da cui prendere esempio.