Aria pesante in casa Fiorentina dopo il ko contro il Milan. I tifosi hanno contestato i Della Valle, esponendo uno striscione molto polemico nei confronti dei due imprenditori fuori all’Artemio Franchi. “Andatevene”, questo è il succo dello striscione di contestazione degli ultrà viola, che ritengono che le loro ambizioni non siano in linea con quelle dei Della Valle.

Intanto prosegue il mercato della Fiorentina, che si sta rivelando piuttosto complicato. Lisandro Lopez del Benfica continua ad essere l’obiettivo primario del club viola, ma le richieste economiche del club portoghese sono molto alte, troppe. L’alternativa è rappresentata da Mexes del Milan.

Molto calda la linea tra Firenze e Portogallo. La Fiorentina sta sondando infatti Tello, giocatore in forza al Porto ma di proprietà del Barcellona. Intanto sembra che stia sfumando Grassi, uno dei giovani più promettenti del calcio italiano dell’Atalanta. La Viola aveva offerto 6 milioni più Matos, offerta superata attualmente dal Napoli che ha messo sul piatto 8 milioni più Dezi.

Ancora tutto da decidere il destino di Pepito Rossi, il cui futuro appare però lontano da Firenze. Proseguono le trattative con il Genoa, che è fortemente interessato al giocatore. Si sta studiando l’eventuale clausola da inserire per il “diritto di recompra” che potrà esercitare la Fiorentina.