Serie A

La Juventus ha affondato l’Udinese a domicilio con un secco 4-0, conquistando il secondo posto in solitaria alle spalle del Napoli. Apre le marcatura Dybala, poi a segno Kehdira, ancora l’argentino su rigore e rete finale di Alex Sandro. Annaspa la nuova Roma targata Spalletti contro il Verona, a segno Nainggolan e pari di Pazzini su rigore.

2-2 tra Bologna e Lazio. Doppio vantaggio felsineo con Giaccherini e Destro, rimonta biancoceleste con Candreva su rigore e Lulic. Il Carpi stende la Sampdoria per 2-1. Padroni di casa avanti con Lollo, pari di Correa e sigillo finale di Mbakogu dagli undici metri. Si dividono la posta Chievo ed Empoli, in gol Paloschi e Tonelli.

Nell’anticipo della mezza il Genoa stende il Palermo per 4-0, doppietta di uno scatenato Pavoletti, gol di Suso e Rincon. Nella giornata di ieri 1-1 tra Atalanta e Inter, autogol di Murillo e Toloi. Il Torino affonda il Frosinone per 4-2. Per i granata in gol Immobile dal dischetto, doppietta di Belotti e sigillo finale di Benassi. Per i frusinati in rete Sammarco e autogol di Avelar.

Il Napoli conferma il primo posto superando nell’anticipo del sabato sera il Sassuolo 3-1. Neroverdi avanti con Falcinelli su rigore, rimonta azzurra col gol di Callejon e doppietta di Higuain. A completare la 20a giornata stasera alle 20:45 Milan-Fiorentina.

CLASSIFICA SERIE A: Napoli 44; Juventus 42; Inter 40; Fiorentina 38; Roma 35; Sassuolo ed Empoli 31; Milan 29; Lazio 28; Chievo 27; Torino e Atalanta 25; Udinese 24; Sampdoria e Bologna 23; Genoa 22; Palermo 21; Carpi 17; Frosinone 15; Verona 9.