Napoli Higuain

Il Napoli ha rispettato pienamente il pronostico contro il Sassuolo. La compagine di Sarri ha battuto gli ospiti per 3 a 1. La squadra vendica così’ la sconfitta patita all’andata alla prima giornata di campionato. D’altronde per gli azzurri andati in svantaggio dopo appena due minuti di gioco, non è stata una partita in discesa. I toscani tutte le volte che erano andati in vantaggio avevano sempre vinto, ma stavolta si sono dovuti arrendere agli azzurri.

Ancora una volta il trascinatore è stato Higuain, autore di una doppietta e sempre più leader di questa squadra che può puntare in alto. In particolare così ha commentato la gara il tecnico dei partenopei: “Abbiamo fatto bene, pur avendo preso gol dopo due minuti contro una squadra che in questo campionato quando era andata in vantaggio aveva sempre vinto. Non era facile, il Sassuolo è una squadra forte e organizzata, siamo stati bravi, potevamo anche fare prima il terzo gol per chiudere la gara”.

Maurizio Sarri gioisce di questi tre punti contro il Sassuolo ma non si monta la testa e pensa già al prossimo impegno: “Il nostro orizzonte temporale è la gara di Coppa Italia di martedì, dobbiamo pensare settimana dopo settimana senza farci distrarre da niente e nessuno. In Italia c’è una squadra che ha vinto quattro campionati di fila, tre supercoppe e ha fatto una finale di Champions. La favorita c’è già, lo dicono i numeri. Inoltre il budget della Juventus è anche il doppio rispetto a quello delle altre squadre. Lo dicevo anche quando era al dodicesimo posto”.

Anche psicologicamente il Napoli ha dimostrato di aver superato le vertigini d’alta classifica. Nella precedente circostanza in cui gli azzurri si trovarono a guidare il campionato, nel turno successivo incapparono nella sconfitta a Bologna.