Napoli Higuain

Il Napoli con i suoi 41 punti in classifica vuole tenersi stretti i due punti di vantaggio sulla Juventus. Stasera alle 20:45 i partenopei al San Paolo affronteranno il Sassuolo, la squadra che nella precedente giornata, l’ultima del girone di andata, ha battuto l’Inter, consentendo agli azzurri di scavalcarla grazie alla goleada rifilata al Frosinone. La squadra allenata dal tecnico Di Francesco ha vinto anche contro Juventus e pareggiato contro Roma e Fiorentina. Insomma non sarà una partita affatto facile per la compagine allenata da Sarri che all’andata alla prima giornata perse proprio contro i toscani per  2 a 1.

Da allora la squadra di strada e di punti ne ha fatti. La svolta c’è stata quando Sarri si è convertito dal 4-3-1-2 al più versatile ed efficace 4-3-3 che con qualche cambio a centrocampo (vedi Jorginho al posto di Valdifiori) ha consentito di valorizzare al meglio le caretteristiche dei centrocampisti e degli attaccanti. Basti solo pensare ad Higuain che è capocannonierie con 18 gol messi a segno. L’argentino così in forma ancora non si era ancora visto dalle parti di Partenope.

Queste le probali formazioni: NAPOLI (4-3-3): Reina; Albiol, Hysaj, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Higuain, Insigne. Allenatore: Sarri.
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Peluso, Acerbi, Ariaudo, Vrsaliko; Duncan, Magnanelli, Missiroli; Sansone, Defrel, Politano. Allenatore: Di Francesco.