Luiz Adriano

Luiz Adriano questa estate è stato il fiore all’occhiello del calciomercato dei rossoneri. Il brasiliano con i suoi piedi fatati avrebbe dovuto deliziare la platea di San Siro. Ma così non è stato, o perlomeno lo è stato solo a sprazzi e di certo il brasiliano non ha particolarmente entusiasmato. Fatto sta che in 20 presenze ufficiali, di cui solo 11 da titolare, ha raccolto il magro bottino di appena 5 gol.

Stando alle ultime in tema di calciomercato rossonero a quanto pare la dirigenza ha voluto disfarsi del “genio incompreso”. Adriano Galliani ha trovato un accordo con i cinesi dello Jangsu Suning per una cifra intorno ai 14-15 milioni di euro. Al brasiliano sedotto dalle prospettive di guadagno andranno 8 milioni di euro l’anno.

Tuttavia se ragioniamo esclusivamente in termini economici anche ai rossoneri è andata discetamente bene. Acquistato per 7,5 milioni di euro ad inizio luglio dallo Shakhtar Donetsk con questi 14-15 milioni di euro i rossoneri realizzano una discreta plusvalenza. E’ pur vero che al Milan gli attaccanti non scaseggiano, però Luiz Adriano era uno dei più talentuosi assieme al colombiano Bacca, con cui avrebbe dovuto formare un attacco da favola.