Rudi Garcia Roma

Il destino calcistico del tecnico della Roma sembra ormai segnato. Rudi Garcia questa mattina a Trigoria ha diretto ancora l’allenamento dei suoi, ma probabilmente è stata l’ultima volta. Il tecnico è atterrato proprio stamane a Fiumicino dopo che ieri ha partecipato al gala per il Pallone d’oro Fifa (che è stato vinto  ancora una volta da Leo Messi).  Come riporta il Messaggero è probabile che già in giornata il ds Sabatini in accordo col presidente Pallotta gli comunichi la decisione dell’esonero.

D’altronde stando alle ultime indiscrezini nella giornata di lunedì il ds Sabatini sarebbe stato a cena con Luciano Spalletti. Ed in effetti si attende proprio il sì di Spalletti per ufficializzare l’esonero di Garcia, ma ormai il più sembra fatto, manca soltanto qualche dettaglio nella definizione di questa trattativa. Spalletti dall’11 dicembre del  2009 al 10 marzo del 2014 è stato l’allenatore dello Zenit San Pietroburgo. Il tecnico italiano ha già avuto una precedente esperienza sulla panchina dei giallorossi che ha guidato dal 2005 al 2009.

Di certo ha lasciato un ottimo ricordo nei tifosi che vedrebbero favorevolmente un suo ritorno nella capitale. D’altronde il presidente Pallotta sembra escludere qualsiasi ipotesi di un tecnico che traghetti la squadra da qui alla fine della stagione in quanto ritiene ancor recuperabile la situazione in classifica che vede la Roma in quinta posizione con 34 punti.