Serie A

Nel giorno dell’Epifania ritorna la serie A con la 18a giornata. Ritrova la vetta la Fiorentina, che sbanca il Barbera di Palermo per 3-1. Doppietta di Ilicic, gol di Gilardino e rete decisiva di Blaszczykowski. Bene anche la Juventus, che schianta per 3-0 il Verona coi gol di Dybala, Bonucci e Zaza. E’ l’ottava vittoria consecutiva dei bianconeri.

Rocambolesco 3-3 tra Chievo e Roma. Giallorossi avanti con Sadiq e Florenzi, agganciati dai clivensi con Paloschi e Dainelli. Iago Falque porta i giallorossi avanti ma nel finale Pepe inchioda il risultato sul 3-3. Il Bologna mette nei guai Miahjlovic, vincendo a San Siro 1-0 contro il Milan col gol di Giaccherini.

2-2 tra Sassuolo e Frosinone. Ospiti avanti due volte, prima con Dionisi e poi con Ajeti. I neroverdi pareggiano prima con Defrel e poi con Falcinelli. E’ notte fonda per la Lazio, bloccata sullo 0-0 dal Carpi. Nell’anticipo della mezza vittoria preziosa dell’Udinese sull’Atalanta: in gol Thereau, Perica e D’Alessandro.

Nell’anticipo di ieri il derby della Lanterna viene vinto dalla Sampdoria, vittoriosa per 3-2 sul Genoa. Alle 18:00 si gioca Empoli-Inter, i nerazzurri hanno bisogno dei 3 punti per scavalcare la Fiorentina e tornare nuovamente in vetta. Alle 20:45 si gioca Napoli-Torino.

CLASSIFICA SERIE A: Fiorentina 38; Inter e Juventus 36; Napoli 35; Roma 33; Sassuolo e Milan 28; Empoli 27; Atalanta, Lazio e Udinese 24; Chievo e Sampdoria 23; Torino e Bologna 22; Palermo 18; Genoa 16; Frosinone 15; Carpi 11; Verona 8.