Ezequiel Lavezzi

Si è aperto ufficialmente il calciomercato invernale, tutte le squadre di serie A cercano dei colpi per provare a rinforzare la rosa e tappare quei buchi che si sono aperti strada facendo. Considerando il grande equilibrio e la grande incertezza che regna in vetta alla classifica, tutte le big cercano quel colpo giusto che potrebbe servire a dare lo strappo decisivo per la vittoria del tricolore.

L’Inter ha chiuso in testa il 2016, ma cerca una punta esterna per completare il parco attaccanti. Il sogno infinito dell’Inter si chiama Ezequiel Lavezzi, inseguito da almeno un paio d’anni. L’argentino gioca poco ed a giugno andrà in scadenza di contratto, ma il Psg vuole almeno 6 milioni di euro per farlo partire. Valutazione ritenuta alta dall’Inter, per un giocatore che tra sei mesi potrà essere preso a parametro zero.

L’alternativa è rappresentata da Eder, vicino ai colori nerazzurri già nella scorsa estate. La Sampdoria però non lo lascerà partire per meno di 13-15 milioni di euro, e l’Inter deve fare anche i conti con un bilancio decisamente in rosso.

Occhio infine alle sirene spagnole da Madrid, sponda Atletico, che suonano per Icardi, il cui rapporto con Mancini e con la squadra sembra un po’ sfilacciato rispetto all’anno scorso. I colchoneros sono pronti ad offrire 45 milioni, ma l’operazione potrebbe slittare direttamente in estate.