Auguri Buon Anno 2016

Come si dice Buon Anno e Felice Anno Nuovo in un’altra lingua? Può trattarsi di una mera curiosità per arricchire il bagaglio delle nostre conoscenze oppure nel caso di chi ha parenti o amici originari di un’altra parte del mondo potrebbe essere l’occasione buona per fargli gli auguri di buon anno nella loro lingua. D’altronde dopo le frasi di auguri più simpatiche, originali e divertenti per questo 2016, o su cosa preparare per il cenone di stasera, o ancora su dove trascorrerlo, non poteva mancare in chiusura anche un articolo di questo tipo che, per così dire, chiude il cerchio per quest’anno.

Di seguito vi diamo qualche anticipo cogliendo l’occasione per augurarvi da parte della redazione di Nulladies-sinenews i più sinceri auguri di Buon anno e Felice Anno Nuovo!.

ARMENO shnorhavor nor tari, BOSNIACO sretna nova godina, BRETON bloavez mad, BULGARIA честита нова година (chestita nova godina), REPUBBLICA CECA šťastný nový rok, CINESE xin nièn kuai le / xin nièn hao, EBRAICO shana tova.

GEORGIANO gilotsavt aral tsels, GRECO kali chronia / kali xronia eutichismenos o kainourgios chronos, LATINO felix sit annus novus, LETTONE laimīgo Jauno gadu, TIBETANO tashi délek, TURCO yeni yiliniz kutlu olsun, UCRAINO novym rokom, UNGHERESE boldog új évet.

In appendice all’articolo il video You Tube sugli auguri di Buon anno (in quasi) tutte le lingue del mondo. Particolarmente suggestivo il sottofondo musicale con Imagine di John Lennon.