Al cuor non si comanda, anche quando si tratta di calciomercato e di professionismo. Domenico Berardi da tempo è promesso sposo della Juventus, che ha un accordo col Sassuolo: 16 milioni per averlo a giugno 2016, e 25 milioni per prenderlo a giugno 2017. Tra le due società c’è l’intesa da tempo, ma c’è un problema: secondo Sportmediaset Berardi non vuole la Juve, ma sogna la classica “fuitina d’amore” con l’Inter, di cui è tifoso sin da ragazzino.

Un vero smacco per la Vecchia Signora, che credeva di avere le mani su uno dei giocatori più talentuosi del panorama calcistico italiano. Da valutare però se l’amore di Berardi è corrisposto, in caso positivo il club nerazzurro potrebbe iniziare a muoversi per giugno 2016.

Ma ci sono da segnalare anche sirene inglesi per Berardi. Il Tottenham ultimamente sembra sia sempre più interessato all’attaccante mancino del Sassuolo, e già in questa finestra di mercato invernale potrebbe provare ad affondare il colpo. Probabilmente questa stagione Berardi resterà al Sassuolo, ma c’è da giurarci che in estate sarà uno dei principali uomini mercato.

La classe non gli manca, deve però superare quei limiti caratteriali che probabilmente lo hanno frenato, impedendo l’esplosione completa ed una totale maturazione calcistica ed umana.