Dopo la prima parte di stagione abbastanza claudicante, la Roma prova a tappare quelle falle che si sono aperte nel vascello giallorosso nel calciomercato invernale. Sabatini ha il compito di puntellare la difesa, uno dei punti deboli della squadra di Garcia. Piace Adriano del Barcellona, il cui cartellino è di circa 5 milioni di euro. Più problematico l’ingaggio, 5 milioni di euro, che può essere spalmato in 2-3 anni.

Occhi puntati anche su Tonelli, che piace tanto anche al Napoli. Il difensore però si muoverà a gennaio solo dinanzi ad una grande offerta. Stesso discorso per Zielinski, di cui la Roma ha chiesto informazioni al club empolese. Dopo la partenza di Iturbe Sabatini cerca anche un esterno d’attacco.

L’obiettivo numero uno è Perotti, che potrebbe partire dato il caos societario del Genoa che ha bisogno di liquidi. Il club ligure chiede 12 milioni, oppure 10 milioni più Torosidis. La Roma arriva ad offrire 9 milioni, ma la trattativa è fattibile. Dovesse partire il greco l’alternativa è Arbeloa. Nel mirino anche Juan Jesus dell’Inter.

Si è acceso anche l’interesse per El Shaarawy, protagonista di una stagione con poche luci e molte ombre al Monaco. Ma sull’attaccante è vivo anche l’interesse della Juventus.