Da qualche giorno sui social network sta impazzando una sorta di rebus, un rompicapo, uno di quei giochi che spesso e volentieri si trovano sulle parole crociate. Bisogna aguzzare la vista, ed individuare tra centinaia di pupazzi di neve un panda ben mimetizzato. Il disegno è opera di un artista ungherese, Gergely Dudas, che non si aspettava che i suoi disegni potessero avere un successo simile.

Si può trovare il rompicapo di Natale che sta facendo impazzire il web alla pagina Facebook di Gergely Dudas. Visto il grande successo del primo rompicapo, l’artista ha deciso di lanciarne ancora un altro, e riguarda un gatto mimetizzato tra una miriade di gufi colorati.

Dopo la caccia al panda è partita anche la caccia al gatto. Sul web i pareri sono discordanti. C’è chi ritiene il gioco del panda più facile da risolvere rispetto a quello del gatto; poi c’è invece chi ritiene che sia più facile individuare il gatto che non il panda; ed ancora c’è chi non è riuscito ad individuare né il panda né il gatto.

Insomma una vera moda scoppiata proprio nei giorni precedenti il Natale, e ben presto ne potrebbero arrivare ancora altri di rompicapi simili sulla pagina di Dudas. Mettetevi alla prova, io ho trovato sia il panda che il gatto, e voi?