Il 21 dicembre 2016 è una data segnata in rosso dai fan di Assassin’s Creed, che approda al grande schermo e diventa un film. La 20th Century Fox ha diffuso il nuovo logo attraverso un banner, ed è stata lanciata una nuova campagna virale per sponsorizzare il film.

E’ stato aperto il sito Abstergo, mentre sui social del film è stato pubblicato il biglietto da visita del CEO della multinazionale fittizia protagonista del videogioco. Telefonando al numero in questione si potrà ascoltare questo messaggio: “Salve, questa è la casella vocale di Alan Rikkin. Sarò via dall’ufficio per un viaggio di lavoro fino al 25 marzo, sarò poco raggiungibile”.

Il cast è di primo livello: Michael Fassbender, Marion Cotillard, Michael K. Williams, Jeremy Irons, Brendan Gleeson e Ariane Labed saranno i protagonisti. Michael Fassbender è il personaggio principale del film e vestirà i panni di Callum Lynch.

Grazie ad una particolare tecnica rivoluzionaria, Lynch sperimenterà le avventure di Aguilar, un suo antenato del XV secolo. Andando a ritroso scoprirà di discendere da una misteriosa setta, gli Assassini, in perenne lotta contro una spietata organizzazione Templare. E toccherà proprio a lui affrontare la battaglia finale.