Quante volte abbiamo sognato un dj personale, tascabile, da portarsi dietro per ogni festa e per ogni evento? Dal 16 dicembre si può, grazie al nuovo servizio di Spotify che mette a disposizione di ogni utente una sorte di dj che organizza le playlist musicali in base agli eventi.

Si chiama Spotify Party ed è disponibile per i dispositivi iOS e Android. Secondo le nostre preferenze si possono scegliere delle playlist, con i cantanti, i gruppi e le musiche dance anche del passato. Grazie al mood tuner, una volta avviata una playlist sarà il “dj” di Spotify a gestirla, in base anche agli eventi.

E così si possono organizzare serate revival anni ’70, ’80, ’90, serate dance, serate house e così via. Sono infinite le playlist selezionabili: Diplo & Friends, Pop Party Hip Hop Takeover, Holiday Party, Reggaeton Riddims, Electro Blowout, House Party, Indie Anthems, Big Nights Out, R&B Jams, Hot in Brazil, Dance To The Decades.

Spotify si espande sempre di più per la fruizione di un pubblico più ampio. Fino a poco tempo fa era pensato per il singolo utente, che poteva ascoltare la musica con Spotify facendo jogging o semplicemente in casa. Ora Spotify si sta evolvendo, ed è una piattaforma musicale disponibile anche per la fruizione di massa.