Mancini ha fatto la bocca buona al primo posto, lassù ci sta così bene che vorrebbe rimanerci fino a maggio. Per questo motivo ha chiesto a Thohir di fare qualche ulteriore colpo di mercato a gennaio, ma con un occhio al bilancio poiché l’Inter è già profondamente indebitata.

Al Mancio piacciono molto due giocatori della Lazio. Il primo è Candreva, centrocampista tuttofare che dalla mediana in su sa ricoprire qualsiasi ruolo. E’ in rotta di collisione con Pioli, che lo schiera poche volte da titolare, e con la società dopo lo smacco della mancata assegnazione della fascia di capitano. Il suo valore oscilla tra i 25 ed i 30 milioni di euro.

L’altro gioiello biancoceleste che piace all’Inter è Biglia, centrocampista d’ordine con una particolare predilezione per i calci piazzati. Ma anche qui Lotito non intende fare sconti, anche perché il giocatore è molto apprezzato anche in Premier League. Difficile strappare l’argentino alla Lazio a gennaio, la pista-Candreva potrebbe essere più praticabile.

Per fare cassa l’Inter può cedere Gnoukouri o Brozovic, che porterebbero soldi freschi. In alternativa potrebbe essere inserito nella trattativa Ranocchia, uscito ormai da tempo dai radar di Mancini e che vuole rilanciarsi giocando titolare.