Leonardo di Caprio

Sul set Leonardo Di Caprio spesso e volentieri ha rischiato la morte, a volte incontrandola. Ma vedere la morte in faccia nella vita reale è una cosa completamente diversa. Nel corso di un’intervista a Wired l’attore ha confessato di aver rischiato spesso la morte: “Se un gatto ha nove vite, io penso di essermene giocate alcune”.

La prima volta fu in Sudafrica, durante un’immersione: “Un grosso squalo bianco entrò nella gabbia mentre stavo facendo immersione in Sudafrica. Per metà era già dentro e cercava di mordermi. Mi salvai schiacciandomi sul fondo”.

In un’altra occasione la morte ha bussato alla porta di Leonardo Di Caprio: “La seconda volta fu in volo verso la Russia. Un motore prese fuoco davanti ai miei occhi, stavo guardando fuori dal finestrino quando l’intera ala si trasformò in una palla di fuoco”.

La terza volta fu durante un lancio col paracadute: “Era un volo a coppia, la corda del mio amico funzionò, mentre la mia era stata legata troppo stretta. Sentivo di stare precipitando verso la morte, ma alla fine riuscì a slegarla”. Insomma l’attore è una vera calamita per i guai, al punto che nessun amico vuole più affrontare avventure estreme con lui.