Napoli Higuain

Napoli-Roma è il match che vale per la sedicesima giornata del campionato di calcio di Serie A che si giocherà domani 13 dicembre a partire dalle ore 18. Gli azzurri dopo lo scivolone contro i Bologna hanno perso il primato in classifica, peraltro durato una sola giornata. I giallorossi invece dopo la sonora scoppola rimediata contro il Barca in Champions stanno attraversando una fase involutiva.

L’impressione è che Garcia abbia perso il bandolo della matassa. Di certo il match dirà molto sulle ambizioni scudetto di entrambe le squadre.  Alla vigilia di questa gara a Sky Gonzalo Higuain, capocannoniere degli azzurri e del campionato ha speso parole di stima per Maurizo Sarri che è riuscito a convincerlo a restare: “Ho avuto un incontro con lui e in pochi minuti mi ha convinto a rimanere e lo ringrazio“. Ed ha aggiunto: “Dal primo giorno che sono arrivato ho avuto in testa di fare la storia di questa squadra. Non è una pressione ma uno stimolo“.

Al San Paolo ci sarà anche una sfida tra i due bomber, sebbene Dzeko come tutti i giallorossi sta vivendo un momento di appannamento, ma le qualità tecniche del croato non sono in discussione.

Queste le probabili formazioni: Napoli (4-3-3): 25 Reina, 2 Hysaj, 33 Albiol, 26 Koulibaly, 31 Ghoulam, 5 Allan, 8 Jorginho, 17 Hamsik, 7 Callejon, 9 Higuain, 24 Insigne. All. Sarri. Roma (4-3-3): 25 Szczesny, 24 Florenzi, 44 Manolas, 2 Ruediger, 3 Digne, 15 Pjanic, 16 De Rossi, 4 Nainggolan, 11 Salah, 9 Dzeko, 14 Falque. AlL. Garcia.