Massimiliano Allegri Juventus

La Juve reduce da una striscia positiva di 7 risultati utili consecutivi incappa in una serata no in quel di Siviglia nell’ultima giornata di gironi di Champions. Certo la sconfitta non pregiudica la qualificazione che era già stata raggiunta, tuttavia mette i bianconeri in una situazione scomoda per quanto riguarda il sorteggio degli ottavi perché dall’urna potrebbe anche uscire l’accoppiamento con qualche big (dal Real Madrid al Barcellona al Bayern Monaco per intenderci).

La sconfittà rimorde ancor di più se si pensa che a siglare la vittoria degli spagnoli è stato Llorente, un ex di lusso, gentilmente regalato proprio a parametro zero agli spagnoli. L’ex bianconero che negli ultimi mesi della scorsa stagione era stato relegato ai margini del progetto bianconero non si è fatto certo pregare nel mettere dentro il pallone che ha segnato la vittoria per la sua squadra.

Inoltre si apre un capitolo Morata: ieri lo spagnolo ha avuto la sua occasione ma l’ha sprecata. E’ chiaro che in questo momento le gerarchie per Allegri sono altre e che almeno da qui a Natale il tandem d’attacco dei bianconeri sarà formato da Dybala e Mandzukic.

D’altronde lo spagnolo, che nella scorsa stagione è stato determinante, avrà senz’altro altre occasioni di riscatto. Il sorteggio per gli ottavi di Champions ci sarà il prossimo 14 dicembre. Dita incrociate per i tifosi bianconeri.