Terrorismo

Un folle ha gettato nel panico la stazione metropolitana di Leytonstone della Central Line della metro nella zona nord-orientale di Londra. Armato di un coltello, ha minacciato la folla gridando “questo è per la Siria”. C’è stato un fuggi-fuggi generale con il folle che ha tentato di accoltellare un uomo.

Ha poi urlato: “Ecco cosa succede quando fai lo st…o con madre Siria, tutto il sangue verrà versato”– riferendosi evidentemente ai bombardamenti in Siria della RAF britannica, la Royal Air Force di Sua Maestà, contro le postazioni dell’Isis. Prima che intervenisse la polizia sono stati feriti due uomini.

Gli agenti, arrivati sul posto, hanno neutralizzato l’uomo con un teaser, la pistola che genera scariche elettriche. Alcuni testimoni riferiscono anche che l’uomo era in possesso di un machete. Sono stati girati diversi video che testimoniano la folle aggressione dell’uomo.

Per motivi di sicurezza sono state chiuse diverse stazioni della metropolitana, e tutto il traffico dei treni ha subito dei ritardi soprattutto sulla Central Line, chiusa tra Liverpool Street e Woodford/Newbury Park. Il bilancio finale è stato di tre feriti, di cui uno grave.

CLICCA QUI >>> IL VIDEO DELL’ARRESTO DELL’AGGRESSORE ALLA METROPOLITANA DI LONDRA