Il cappotto subito in casa dal Barcellona con conseguente pañolada dei tifosi madrileni, i dissapori con Cristiano Ronaldo ed ora il pasticciaccio in Coppa del Re. Rafael Benitez, madrileno e tifoso del Real, proprio non si aspettava un ritorno a casa così burrascoso. Ma sicuramente don Rafè ci ha messo anche del suo, aumentando la stizza di Florentino Perez.

Nella sfida di Coppa del Re tra Real Madrid e Cadice, come succede anche in Italia, Benitez ha dato spazio alle seconde linee. In campo anche Denis Cheryshev, attaccante russo che praticamente con Ronaldo, Isco, Benzema e Bale il campo non lo vede mai, nemmeno col binocolo.

La Coppa del Re è la sua grande occasione, gioca titolare dal primo minuto e segna anche il gol del vantaggio. Ma lui, quella partita, non poteva giocarla. Nella passata stagione aveva accumulato tre cartellini gialli col Villarreal, quindi tecnicamente doveva ancora scontare la squalifica.

Un brutto guaio per il Real, che rischia seriamente di uscire dalla Coppa del Re. Se il Cadice, come probabile, deciderà di fare ricorso, per il club delle merengues la corsa nella coppa nazionale finisce qui.