Hernanes Juventus

Ennesimo infortunio in casa Juventus ma ormai Allegri è dall’inizio della stagione che è costretto a destreggiarsi nella scelta degli 11 da mandare in campo a causa di queste defezioni forzate. Stavolta ad infortunarsi è Hernanes che dovrà stare fermo ai box almeno 3 settimane. Si tratta del 21esimo infortunio muscolare su un totale di  28.

L’ex attaccante della Lazio si è infortunato nel match giocato contro il Milan. Dagli esami strumentali a cui si è sottoposto, è risultata una lesione di primo grado del muscolo adduttore lungo. Si tratta di un’assenza pesante considerando che il trequartista brasiliano dovrà saltare non soltanto le prossime tre partite di campionato contro Palermo, Lazio e forse anche la Fiorentina ma anche le ultime due gare di Champions league contro il Manchester City e il Siviglia che non si presentano certo come delle passeggiate per i bianconeri.

Insomma ancora una volta Massimiliano Allegri come  già fatto dall’inizio di questa stagione quando in estate si è infortunato Samuel Khedira, ormai si è abituato a fare di necessità virtù. Il tecnico livornese in vista del match di Champions di mercoledì  contro il City potrebbe recuperare Evra, la cui distorsione alla caviglia sinistra è di lieve entità. Niente da fare invece per Caceres e Khedira.