In un periodo in cui i remake ed i sequel stanno andando molto di moda nel cinema, ecco arrivare Top Gun 2. Dopo l’annuncio della presenza di Tom Cruise, protagonista di Top Gun nei panni del tenente Pete “Maverick” Mitchell, è stato confermato anche Val Kilmer, che tornerà ad interpretare il ruolo di “Iceman”.

Il fortunatissimo film, uscito nel 1986 e che ebbe un grandissimo successo, lanciò il giovane Tom Cruise definitivamente nel firmamento di Hollywood. Val Kilmer, che in Top Gun era il principale antagonista di Tom Cruise, al quale contendeva il ruolo di miglior pilota, ha comunicato la sua presenza quasi sicura tramite i social network.

Ecco quanto affermato dall’attore direttamente dalla sua pagina Facebook: “Ho appena ricevuto un invito a partecipare a Top Gun 2. Non sempre si può dire di sì senza avere neanche letto la sceneggiatura”. A parte la presenza dei due attori però, non si sa nulla di più.

Bisogna trovare il regista dal momento che Tony Scott, che diresse Top Gun, è morto suicida nel 2012. Da capire anche se ci sarà Kelly McGillis, la protagonista femminile del film che girò una scena bollente con Tom Cruise. Ed infine riserbo assoluto sulla colonna sonora, che conquistò l’Oscar per la miglior canzone con “Take My Breath Away”.