Tempi durissimi per Walter Zenga e la sua Sampdoria, dopo il brutto ko interno contro la Fiorentina. Monta la rabbia e l’amarezza dei tifosi blucerchiati, che non hanno mai amato troppo l’ex Uomo Ragno già traballante in estate, dopo l’inopinata eliminazione dai preliminari di Europa League contro il Vojvodina.

Ieri c’è stato un summit tra Ferrero ed i dirigenti della Sampdoria, sicuramente per discutere del futuro di Walter Zenga, che nel frattempo è volato a Dubai in vista della sosta. Altra cosa non particolarmente apprezzata dall’ambiente.

Ed intanto già circolano i primi nomi. La piazza sogna il ritorno di Mazzarri, grande ex, oppure di Montella, che da calciatore fece grandi cose con la maglia blucerchiata. Si sussurra anche di un altro ritorno, quello di Delneri, che centrò una storica qualificazione ai preliminari di Champions.

Suggestiva è la pista-Lippi, intravisto al Ferraris durante Sampdoria-Fiorentina, ma è un’ipotesi impraticabile. Tra i nomi papabili c’è quello di un altro ex, Corini, e di Prandelli rimasto senza panchina. Tuttavia la società potrebbe decidere di dare un’altra chanche a Zenga, che ad Udine tra due settimane si gioca gran parte del suo futuro a Genova.