Home / Attualità / Risultati e classifica serie A 12a giornata: Inter ok, è giallorosso il derby di Roma
Serie A

Risultati e classifica serie A 12a giornata: Inter ok, è giallorosso il derby di Roma

La 12a giornata di serie A ha visto le vittorie pesanti di Inter e Roma. I nerazzurri mantengono la vetta, grazie alla vittoria sul campo del Torino col gol di Kondogbia. I giallorossi conquistano il derby capitolino, la Lazio va ko con i gol di Dzeko su rigore e di Gervinho. Il Sassuolo vince l’altro derby col Carpi con la rete di Sansone, e si porta momentaneamente al quarto posto.

Bene anche la Juve corsara ad Empoli. Azzurri avanti con Maccarone, poi i gol di Mandzukic, Evra e Dybala ribaltano il risultato. Iachini salva la sua panchina grazie al gol di Gilardino, che piega il Chievo per 1-0.

Gol ed emozioni in Frosinone-Genoa, che è terminata 2-2. Ospiti avanti con Pavoletti, poi Blanchard con un gol incredibile e Diakite portano i padroni di casa avanti. Il Genoa, gravato anche dell’espulsione di De Maio, trova il pari con Gakpe.

Negli anticipi di ieri Bologna corsaro a Verona coi gol di Giaccherini e Donsah. Pareggio a reti inviolate tra Milan e Atalanta. Alle 18:00 si gioca Napoli-Udinese, mentre il posticipo serale sarà Sampdoria-Fiorentina.

CLASSIFICA SERIE A: Inter 27; Roma 26; Fiorentina 24; Napoli e Sassuolo 22; Milan 20; Juventus, Atalanta e Lazio 18; Sampdoria 16; Torino 15; Palermo ed Empoli 14; Chievo e Genoa 13; Udinese e Bologna 12; Frosinone 11; Verona e Carpi 6.

About Francesco Ferrara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *