La sessuologa americana Kat Van Kirk, autrice anche del libro “The Married Sex Solution: A Realistic Guide to Saving Your Sex Life”, ha spiegato che la birra oltre ad essere una squisita bevanda alcolica è anche un’ottima alleata per la vita di coppia, in modo particolare per la vita intima. Sono molti i vantaggi della birra per una vita sessuale di successo.

Innanzitutto la birra, grazie alla presenza di fitoestrogeni naturali, blocca l’eiaculazione precoce e favorisce una prestazione più duratura. La birra scura invece, ricca di ferro, contrasta efficacemente il calo del desiderio. Il ferro infatti favorisce la produzione di globuli rossi, migliora la circolazione del sangue e quindi garantisce una migliore erezione.

La Guinness, ricca di vitamine del gruppo b, minerali e probiotici, non solo garantisce un’ottima prestazione, ma evita anche il mal di pancia tipico di quando si esagera con la birra.

Infine la Innis&Gunn “50 shades of green” contiene 50 tipi di stimolanti naturali che aumentano il desiderio, e per questo motivo secondo la Van Kirk sarebbe addirittura meglio del Viagra. Bionda, rossa o scura non fa differenza, da oggi in poi la birra è un’alleata per i maschietti sotto le lenzuola.