Il Comune di Milano ha lanciato una nuova app, decisamente singolare ma utile, che permette di individuare subito l’ubicazione della tomba del caro estinto. L’applicazione si chiama Not 24get, ed è scaricabile dall’Apple Store oppure dal Play Store di Google. Sarà sufficiente inserire il nome e la data del decesso del defunto, e l’app darà subito le indicazioni precise sulla sua tomba.

Basta quindi passeggiate a vuoto tra i cimiteri, con un semplice clic sul tablet o sullo smartphone Not 24get ci porterà direttamente alla tomba della persona cara che stiamo cercando. Per garantire la privacy, si potranno effettuare ricerche fino ad un massimo di 10 persone al giorno.

Per i cognomi più diffusi invece è possibile restringere il campo della ricerca, inserendo nel campo ‘data’ un intervallo di tempo. Un’applicazione molto utile nei periodi di maggiore affluenza ai cimiteri, come nelle giornate di ieri e di oggi.

L’assessore ai servizi civici Franco D’Alfonso dichiara: “Grazie a questo nuovo servizio ,che si inserisce in un programma più ampio di ammodernamento e digitalizzazione dei servizi civici, agevoliamo la fruizione dei cimiteri milanesi”.