Nutella

NutellaLa foto pubblicata dal sito Daily Mail sugli ingredienti contenuti nella Nutella, ha generato nuove polemiche riguardo alle percentuali degli stessi. Questa foto didascalica riguardante la nota crema al cioccolato che conta golosi in ogni parte del mondo, sarebbe composta per circa il 50% da zucchero, per il 20% da olio di palma e dal cioccolato solo per il restante 30%.  L’immagine è stata immediatamente postata su social innescando un acceso dibattito.

Questi in particolare sono gli ingredienti riportati in etichetta sulla Nutella: zucchero, olio di palma, nocciole (13%), cacao magro (7,4%), latte scremato in polvere (6,6%), siero di latte in polvere, emulsionanti: lecitine (soia), vanillina. Senza Glutine.

La Ferrero in ogni caso, pur non entrando nel merito della composizione dei singoli ingredienti del suo prodotto al fine di preservarne l’unicità, ha sempre sottolineato che l’olio di palma di per sè non farebbe male, in quanto molto dipende dalla lavorazione a cui è sottoposto.