Incidente Germania

In Germania vicino ad Erfurt, nella regione centrale della Turingia, si è verificato un grave incidente su un autobus che trasportava 59 bambini. Stando alle prime informazioni raccolte, un bimbo di 5 anni è morto a causa dell’impatto violentissimo e si calcola un numero imprecisato di feriti, alcuni anche in gravi condizioni. La vittima è un bambino originario della Sassonia.

Riguardo alla causa dell’incidente sono ancora in corso le indagini, tuttavia stando a quanto è stato ricostruito sulla base delle prime informazioni, pare che l’autobus proveniente dall’Austria in direzione di Dresda, si sarebbe ribaltato nel corso di una manovra di sorpasso.

Insomma l’incidente sarebbe stato causato da un errore umano ovvero dalla velocità troppo elevata. Le operazioni di soccorso sono tuttora in corso. La polizia e le ambulanze sono giunte sul posto. Il traffico intanto è stato interrotto proprio per consentire le operazioni di soccorso.

Proprio qualche giorno si è verificato stavolta in Francia un terribile incidente nel corso del quale hanno perso la vita ben 42 anziani. In quel caso stando a quanto è stato ricostruito, il bus su cui viaggiavano gli anziani per una escursione turistica, è andato ad impattare contro un camion che proveniva a tutta velocità dalla curva opposta.