yogurthIn tema di merenda gli italiani scelgono lo yogurt anche se in realtà preferiscono la cioccolata. Sembra un po’ uno di quei discorsi in chiave paradossale del tipo gli uomini preferiscono le bionde ma sposano le more. Il risulato emerge da una ricerca condotta dalla Nielsen che ha tracciato le abitudini alimentari di oltre 60 Paesi. In Italia come detto è lo yogurt ad essere l’alimento che maggiormernte ricorre quando si vuole fare uno spuntino.

Sembra che questo alimento venga scelto perché è leggero, ma nello stesso tempo sano e nutriente, con pochi grassi e zuccheri. Inoltre i consumatori italiani sono molto attenti anche agli ingredienti contenut nello yogurt: in particolare non deve contenere ogm, né coloranti o addittivi mentre fibre, proteine e gli ingredienti integrali sono tenute in grande conto.

Tuttavia se gli italiani scelgono lo yogurt in realtà preferirebbero di mangiare cioccolato questo perché per un italian su 5 la merenda risponde anche al bisogni di combattere lo stress e migliorare l’umore. In questo senso il cioccolato è l’alimento più indicato.