Colesterolo dieta

Colesterolo dietaA vacanze finite si inizia a tracciarne un primo bilancio e per alcuni è anche arrivato il momento di fare i conti con la bilancia e di prepararsi a rimettersi a dieta per perdere i chili accumulati durante le ferie. Un team di ricercatori Hospital for Sick Children Research Institute di Toronto della Mc Master University di Hamilton, ha messo a confronto più diete esistenti per individuare quella migliore ai fini del dimagrimento.

Le diete a confronto

I ricercatori hanno preso in considerazione quanto emerso da 50 studi condotti su 7300 persone di 46 anni obese o in sovrappeso. In particolare dalla messa a confronto tra le varie diete è risultato che quella che dava migliori risultati in termini di dimagrimento è stata la dieta cosiddetta “low carb” povera di carboidrati, che entro 6 mesi comporta una perdita di peso di 8,7 kg, rispetto ai 7 chili delle altre diete ipocaloriche.

Se invece si confrontano i risultati nell’arco di un anno tutte le diete fanno perdere dai 9 ai 12 chilogrammi. Insomma in sostanza i regimi dietetici alla lunga tendono ad equivalersi per cui per chi vuole dimagrire indipendenemente dal tipo di dieta scelta quel che conta alla fine è la costanza e il metodo nel perseguire il risultato.