Serie A Calcio

Stasera martedì’ 27 ottobre va di scena il turno infrasettimanale di Serie A. Il campionato è giunto alla sua decima giornata. Ad aprire le danze è l’anticipo Bologna-Inter che si gioca a partire dalle 20:45. I nerazzurri sono terzi in classifica appaiati con Napoli, Fiorentina e Lazio ma nelle ultime 4 gare hanno collezionato solo 3 punti.

La squadra di Mancini tenterà quindi di fare il colpaccio in casa del Bologna ma non sarà affatto facile. La vittoria ottenuta dai felsinei nell’ultimo turno di campionato sul campo del Carpi fa soprattutto morale più che classifica, per cui la squadra tenterà di sfruttare al massimo il turno casalingo.

Il restante calendario dei match di disputerà però mercoledì 28 ottobre a partire dalle 20:45. Queste le gare di mercoledì: Torino-Genoa, Sassuolo-Juventus, Napoli-Palermo, Milan-Chievo, Udinese-Roma, Frosinone-Carpi e Atalanta-Lazio. La 10a giornata si concluderà poi giovedì con Sampdoria-Empoli.

Napoli-Palermo in particolare è l’altro match caldo della giornata e non soltanto perché si sfidano due grandi capitali del Sud dal passato glorioso. I partenopei guidati da Sarri sembra che abbiano finalmente trovato un preciso equilibrio e una identità di gioco. Il tecnico ha anche il merito di aver valorizzato appieno Hamsik, che sta diventando sempre di più il leader di questa squadra dopo le due stagioni sottotono vissute con Benitez.

Inoltre anche Higuain, capocannoniere con 7 gol che butta dentro ogni pallone che tocca,  ed Insigne stanno vivendo un momento di grazia, per cui gli azzurri non dovrebbero sudare le proverbiali sette fatiche d’Ercole per avere la meglio sui rosanero.