Satr Wars

Satr WarsSpesso quando vengono proposti spin-off o remake i fans e il pubblico hanno aspettative abbastanza elevate e la stessa cosa vale per i critici cinematografici pronti a premiare o stroncare sul nascere le prime proiezioni dei nuovi lungometraggi.

Le reazioni

Rogue One: A Star Wars Story vanta la regia di  Gareth Edwards (molto apprezzato per il suo Godzilla) e quindi le aspettative di vedere un film sullo stile dell’Impero colpisce ancora erano piuttosto elevate, infatti erano in molti ad aspettarsi un film cosiddetto “maturo”. Ci sono fans che trovano la nuova pellicola magnifica già a prescindere, dato che da appassionati sono più interessati a rivedere i loro beniamini sul grande schermo più che alla regia o quant’altro un critico possa ritenere indispensabile per la riuscita di un buon film, ci sono poi coloro che non amano proprio questo genere di pellicola e quindi lo “disprezzano” a prescindere e coloro i quali hanno una posizione più intermedia che non vanno pazzi ma che non disprezzano più di tanto.

Dalle prime reazione e voti raccolti, ma si tratta di circa un migliaio, quindi troppo pochi per essere considerati veramente attendibili in fatto di giudizio conclusivo, in generale non c’è stato quell’entusiasmo che ci si poteva aspettare, con un voto medio che si attesta intorno all’8; 7,9 per esattezza.

I giornalisti che hanno avuto il privilegio di vedere Rogue One: A Star Wars Story in anteprima hanno avuto varie reazioni: The New York Times, San Francisco Cronicle, Wall Street Journal e The New Yorker lo hanno letteralmente stroncato mentre testate prettamente cinematografiche come per esempio Hollywood Reporter, Total Fuilm ed Empire lo hanno giudicato positivamente.

Il cast

Felicity Jomes, Alan Tudyk, Donnie Yen, Diego Luna, Mads Mikkelsen, Ben Mendelsohn, Forest Whitaker, Riz Ahmed, Jonathan Aris sono i protagonisti e principali interpreti di una storia ambientata prima di Guerre Stellari originale e narra le vicende di un gruppo impegnato nella missione per rubare i piani della Morte nera.

Di Mary63

Ex lettrice per lavoro, ora solo per passione, mi dedico prevalentemente ai romanzi gialli, e in particolar modo ai libri di Kathy Reichs.. Amo la natura e gli animali.