Carabinieri

Era stato licenziato 4 anni fa dalla sua banca. Evidentemente in tutto questo tempo il livore da parte dell’ex direttore dell’istituto è montato fino a trasformarsi in un proposito di rivalsa. I fatti si sono svolti a Roma, in viale Ippocrate vicino a piazza Bologna. L’ex bancario di 56 anni è entrato a volto coperto da un passamontagna nella banca armato di coltello a serramanico e di una pistola giocattolo. Dopo aver chiuso il direttore in una stanza gli ha intimato di aprire la cassaforte.

Uno dei dipendenti della filiale è riuscito però ad avvisare i carabinieri. Gli agenti della compagnia Parioli sono intervenuti prontamente ed hanno disarmato, immobilizzato e ammanettato l’ex direttore. L’uomo una volta scoperto, ha dichiarato che si era trattato solo di uno scherzo ai danni del nuovo direttore.

Tuttavia è bastato un attimo per capire che non si trattava di una burla ma di una rapina a tutti gli effetti , di cui dovrà pagare le conseguenze. L’ex bancario rapinatore improvvisato è stato quindi condotto nel carcere di Reagina Coeli e dovrà rispondere dei reati di sequestro di persona e tentata rapina.