freddy-mercury

freddy-mercury24 novembre: 25 anni fa moriva Freddie Mercury, leader dei Queen, cantautore e musicista nonché personaggio dotato di carisma che esplodeva sul palco durante le sue esibizioni, i suoi concerti.

Il libro

Somebody to Love: The Life, Death and Legacy of Freddie Mercury è il titolo del libro scritto da Matt Richards e Mark Langthorne incentrato appunto sulla vita, la morte e la leggenda di un artista indimenticato.

Fulcro dell’opera è il racconto del momento in cui Freddie Mercury decide di mettere al corrente il suo gruppo in merito alle sue condizioni di salute: “Guardate, probabilmente avete capito con cosa ho a che fare. Ho questa cosa e per quanto ne so non c’è nessuna cura e ho solo un po’ di tempo ancora a disposizione. Voglio avere questa conversazione, voglio portare avanti la mia vita esattamente com’è, voglio fare dischi, non voglio che nessuno lo sappia e non voglio che nessuno ne parli da questo momento in poi. E’ tutto.” con queste parole riportate da Brian May Freddie ha comunicato di essere malato di AIDS.

La consapevolezza che non esiste una cura che possa salvargli la vita, pur nella sua crudeltà, non riesce a tenerlo lontano da quella che è la sua “ragione di vita”, la musica e nonostante tutto Freddie Mercury è determinato a vivere da artista, da musicista, da cantante il tempo che gli rimane. Un amore e una passione che vanno oltre il “semplice lavoro”ma che costituiscono la forza di un uomo che crede fino in fondo in quello che fa, e lo fa donando tutto se stesso.

Il biopic

Dopo anni che il progetto di un biopic sulla vita di Freddie Mercury è fermo nel cassetto, sembra arrivato il momento di portare il progetto alla luce e dargli vita. La New Regency insieme alla Fox saranno i co-produttori con Graham King e il titolo non poteva essere che Bohemian Rhapsody, uno dei celebri successi dei Queen.

Alla produzione parteciperanno anche Brian May e Roger Taylor, membri dei Queen mentre la sceneggiatura verrà curata da Anthony McCarten.

Per quanto concerne l’attore che darà il volto a Freddie Mercury, Variety ha riportato la notizia che il ruolo verrà ricoperto da Rami Malek, già noto al pubblico per il suo ruolo nella serie televisiva “Mr Robot“.

Di Mary63

Ex lettrice per lavoro, ora solo per passione, mi dedico prevalentemente ai romanzi gialli, e in particolar modo ai libri di Kathy Reichs.. Amo la natura e gli animali.